Gestione della privacy

CONDIZIONI E GARANZIE DI UTILIZZO

PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA ESCLUSA, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono calcolate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati, in caso di pagamento con carta di credito i costi di spedizione sono sensibilmente inferiori.
Miofotolibro si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine.

CONSEGNE E SPEDIZIONI

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per Miofotolibro.
Eccoli di seguito riassunti:

  • Stampa foto digitali circa 2 giorni
  • Ingradimenti/Poster in 3 giorni dal ricevimento dell'ordine
  • Gadget con foto dai 4 ai 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine
  • Fotolibri dai 3 ai 6 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine
Inoltre
  • Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire formati diversi e prodotti diversi ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in piu' per l'evasione.
  • La consegna in tutta Italia è con Corriere Espresso GLS (24/48 ore).
  • Di sabato non si effettuato nè spedizioni nè consegne da parte dei Corrieri.
  • Miofotolibro non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.

Se si accetta un pacco senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o dannegiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Miofotolibro ma esclusivamente al corriere.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via mail (indicando chiaramente il numero dell'ordine) assistenza@miofotolibro.it

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad Miofotolibro o 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento.

PAGAMENTI

Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati a 128 ed avviene sul sito di MonetaOnline (Setefi S.p.A.), è possibile anche il pagamento con PayPal. In nessun caso Miofotolibro verrà in possesso dei dati delle carte di credito.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può inoltre richiedere l'annullamento del suo ordine se trascorsi 30 giorni dalla data del pagamento il suo ordine non risultasse ancora affidato al corriere per la consegna. Miofotolibro riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005 ad esclusione dei prodotti "personalizzati": Fotografie, Fotolibri, Stampa su pannelli, Calendari e Gadget con foto creati su misura o chiaramente personalizzati (D.lgs 206/2005 art. 55)

Per tutti i prodotti "personalizzati" viene offerto il servizio di ristampa gratuita dei prodotti (da usufruirne nelle stesse modalit' del diritto di recesso) nel caso in cui risultassero stampati in maniera non ottimale.
Non verrano presi in considerazioni i reclami riguardanti:
  • non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente;
  • non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
  • file danneggiati dal cliente in fase di elaborazione;

Se richiesto il rinvio dei prodotti per effettuare la ristampa la spedizione è a carico del cliente in caso venga accertato l'errore di stampa da parte del nostro laboratorio la spesa sostenuta per il rientro verrà rimborsata attraverso un buono sconto.

GARANZIA

Tutti i prodotti sono direttamente garantiti da noi per 2 anni, fa fede la data presente in fattura oppure sullo scontrino fiscale, per della garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti, il rientro di prodotti è a carico del cliente.
La riconsegna del materiale avviene a nostro carico.

RESPONSABILITA'

Miofotolibro dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, Miofotolibro non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server Miofotolibro nei 15 giorni successivi all'ordine.

MANLEVA

Il Cliente solleva Miofotolibro da ogni responsabilità derivante dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright nonché da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi. Il Cliente si obbliga a mantenere indenne Miofotolibro, le società consociate, controllate o partecipate, le filiali, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, anche di natura legale, derivante dall'uso del Servizio da parte del Cliente.

UTILIZZO DEI SERVIZI

Al momento dell'iscrizione, l'utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo, dati fiscali ed indirizzo e-mail. L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di Miofotolibro sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.

INFORMAZIONE SUI PRODOTTI E ANTEPRIMA DI STAMPA

Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di Miofotolibro. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a Miofotolibro dai suoi partner o fornitori; Miofotolibro declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.
Per tutti i prodotti dove il sistema permette di avere un anteprima di stampa, l'anteprima è puramente indicativa e il risultato finale del prodotto potrebbe non rispecchiare pienamente quando visualizzato, per una anteprima precisa richiedere al nostro servizio clienti.
Informazioni sui prodotti e le foto non contrattuali, suscettibili di modifiche senza preavviso.

LEGGE APPLICABILE

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio (o residenza) del consumatore.
Se hai ancora dubbi e domande da porci ti consigliamo di consultare la sezione domande frequenti oppure di contattarci a info@miofotolibro.it.

PER LE TUE FOTO SOLO LA MIGLIORE QUALITA'

Scopri i Prodotti
HAI DOMANDE SUL NOSTRO SERVIZIO?

Contattaci