BLOG TECNOLOGIA E INTERNET

calendari personalizzati, calendari con foto, calendari 2018

L'era post-pc che avanza

Il 7 marzo è stato presentato a San Francisco la terza generazione di Ipad, i contenuti dell'eventi hanno confermato le indiscrezioni della vigilia.
In sintesi questi i contenuti della presentazione: Ipad con retina display di elevatissima risoluzione (2048 x 1536-pixel), processore più veloce (A5X quad-core), supporto della connessione 4G (disponibile solo negli USA), supporto vocale (solo inglese), fotocamera potenziata da 5 Megapixel e maggiore durata della batteria con un prezzo di mercato invariato rispetto alla generazione precedente; upgrade della Apple TV (anch'essa alla terza generazione) con un chip più potente ed il supporto 1080p; il rilascio di una versione di iPhoto per tablet capace di gestire su ipad immagini fino a 19 Megapixel.
In sintesi si continua a ridurre il divario di prestazioni tra tablet e pc tanto che i commentatori più autorevoli parlano di post-pc e cresce l'integrazione tra tv e web.
Le strategie di Apple incuriosiscono ed interessano perché molto spesso la casa di Cupertino ha saputo anticipare e creare trend con una percezione del futuro originale e visionaria, grazie a Steve Jobs.
Anche i concorrenti guardano le scelte di Apple che per il momento sono la tendenza cui uniformarsi, la tendenza allo sviluppo di macchine sempre più mobili e potenti, Samsung e Acer hanno sviluppato tablet "ibridi" dotati di una tastiera fisica opzionale e l'opinione di quanti di occupano di tecnologia vede crescere l'era del post-pc.