BLOG TECNOLOGIA E INTERNET

calendari personalizzati, calendari con foto, calendari 2018

Apple sconfitta su SmartPhone e Tablet

Dopo anni di continuo rialzo in Borsa ed espansione negli utili Apple incontra una prima battuta di arresto nel settore tablet e smartphone. Da tempo avevamo segnalato che i rivali si erano fatti sempre più attivi ed agguerriti; i prodotti della concorrenza sono diventati tecnologicamente competitivi e ne è cresciuto l'appeal sopratutto presso le giovani generazioni. La sud-coreana Samsung è tra le prime rivali di Apple, dopo battaglie legali e commerciali sta incontrando un crescente favore nelle vendite e recentissime indagini di mercato (pubblicate dal sito cnet.com) indicano come Apple non sia per tutti il dispositivo più desiderato.

Confermano il dato negativo il fatto che Cupertino abbia repentinamente dimezzato gli ordini di Retina display presso i fornitori ed il conseguenza calo in borsa delle azioni.

Apple resta un gigante, ma accusa il colpo, quali saranno le mosse che i suoi manager attueranno per risalire la china? E sopratutto quali le cause di questo calo.

Secondo noi queste ultime sono da ricercarsi sia nella grande dinamicità dei rivali che da una politica dei prezzi, forse esageratamente remunerativa per Cupertino. In tempi di crisi, non c'è mela che tenga...